La Missione Popolare Evangelica (MPE) di Lugano è una chiesa evangelica libera e parte integrante dell'associazione "Missione Popolare Evangelica nel Ticino" che a sua volta è integrata nell'associazione "Chrischona-Gemeinden Schweiz". La MPE è presente in Ticino con quattro chiese a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio e fa inoltre parte della Federazione delle Chiese Evangeliche Libere in Ticino (FCELT). Le nostre attività sono aperte a tutti. I mezzi finanziari per sostenere la maggior parte del lavoro provengono da offerte volontarie.

Leggi di più

 



Il Pastore

 

Enzo Barbato nasce e cresce a Napoli, dove fin da ragazzo nutre una speciale passione per la musica che lo porta a studiare Pianoforte e Composizione per diversi anni. Nell’ottobre del 1983, all’età di 23 anni, sperimenta un incontro personale con Gesù che cambia radicalmente il corso della sua vita. Dopo una breve permanenza in una Chiesa Evangelica locale, parte per seguire una formazione missionaria in Svizzera con Youth with a Mission. Lì incontra Maria Pia, che diventa sua moglie nel 1989. Un anno dopo nasce la loro figlia Melody. Insieme con la sua famiglia si stabilisce in Italia e rimane nella suddetta missione per quasi 25 anni. In un primo tempo lavora nell’ambito delle Scuole di Discepolato e nel ministero di lode e adorazione.

Leggi di più

 



 

 

Versetto dell'anno 2017

Cosa vivono? Perché si parla così spesso di loro?

Il nome Evangelico proviene dal termine Evangelo (o Vangelo) che significa "buona notizia", la buona notizia di Gesù Cristo. Noi crediamo di doverci riferire al Vangelo ed alla Bibbia come alla somma autorità per la nostra fede e la nostra condotta. Vi presentiamo un piccolo lessico per conoscere meglio questo movimento del Protestantesimo.

Leggi di più