Dio ha creato ogni cosa con amore e nell’amore, affinché tutte le cose funzionassero in perfetta armonia fra di loro e con Dio stesso. Per questo Dio ha sempre desiderato e ricercato una relazione personale e di fiducia con ognuno di noi.

 

"Il SIGNORE è buono verso tutti, pieno di compassioni per tutte le sue opere” (Salmo 145:9)



mar

01

lug

2014

Nascere, vivere e morire? È tutto qui quello che la vita ha da offrirci?

Lavorare cinque giorni su sette per otto ore al giorno, tornare a casa stanchi e affranti per ricominciare da capo il giorno seguente, questo non può essere tutto ciò che la vita ha da offrirci. Forse estenuati da una malattia o dalla vecchiaia, costretti ad osservare il lento scorrere del tempo cerchiamo gioia in brevi emozioni passeggere che finiscono sempre per lasciare spazio ai pensieri della quotidianità. La Bibbia descrive questo processo con le seguenti parole:

leggi di più

mar

01

lug

2014

La morte di Gesù era veramente necessaria?

La parola Evangelo deriva dal greco euanghélion e significa semplicemente “buona notizia”. Si tratta della notizia più bella che esiste e per questo motivo vogliamo parlartene, ma prima dobbiamo chiarire alcune cose. Dio è santo e giusto, per questo motivo non può avere nessun rapporto con il peccato e l’ingiustizia. I giusti giudici condannano chi infrange la legge e non puniscono chi è innocente, così farà anche Dio con ognuno di noi. Il problema è che non esistono uomini innocenti, come insegna la Bibbia:

leggi di più