Offriamo delle attività per ogni fascia di età

Adulti

Il punto centrale del nostro programma settimanale è il culto della domenica, nel quale ci incontriamo per sentire la predica, lodare Dio con canti e preghiere e per avere comunione tra le persone. Durante la settimana esiste la possibilità di conoscere meglio la parola di Dio nello studio biblico, di riunirsi nel gruppo di preghiera, oppure frequentare uno dei piccoli gruppi chiamati cellula, nelle quali c’è la possibilità di condivisione e scambio su come vivere la fede nella vita quotidiana. Una volta al mese hanno luogo il gruppo donne e il gruppo uomini, momenti di incontro molto apprezzati.

Giovani / Ragazzi

Seguire Gesù è l'avventura più entusiasmante che un giovane possa mai sperimentare. Il cristianesimo non è roba da bigotti o un semplice insieme di regole da osservare. Gesù ha detto: "Io sono venuto per darvi vita in esuberanza" (Giovanni10:10) La Bibbia ha un'alta considerazione dei giovani: "Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno". In loro c'è energia ed entusiasmo per cambiare il mondo. La nostra visione è, aiutarli a trovare la propria identità e scoprire il proprio potenziale nella chiesa e nella società. Ecco i nostri programmi: Giovani Castori un sabato al mese per i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Insegnamento biblico per i ragazzi a partire dai 12 anni. Gruppo Teenager e Gruppo Giovani si incontrano bisettimanalmente venerdì sera.

Bambini

 

La MPE ha da sempre nel proprio interesse il bene dei bambini e per questo s’impegna affinché anche loro possano, secondo le proprie capacità, conoscere la fede in Dio. A questo scopo la domenica durante il culto i bambini dai 5 ai 12 anni hanno la possibilità di frequentare la scuola domenicale, tempo in qui svolgono un programma fatto su misura per loro. Mentre per i più piccoli c’è la possibilità, che accompagnati dai genitori, trascorrono il culto nel nidolino, un locale insonorizzato, con dei giochi, nel quale è possibile seguire e sentire il culto.